Il venerdi’ del libro: Diario di un aspirante buddista

Il libro di oggi mi è capitato i  mano per puro caso: l’ho scaricato per errore sul kindle.

Se credete nel destino potrete leggerci dei significati profondi, se non ci credete potete pensare solo ho avuto un’occasione per scoprire qualcosa fuori dal mio solito genere.

Il libro è breve e piacevole da leggere, cosi’ come la storia che racconta: Paolo è un uomo cinico ed alquanto stressato. Il suo lavoro e le relazione con i suoi colleghi sono disastrose. Si avvicina, un po’ per gioco un po’ per curiosità, al buddismo di Nichiren Daishonin. La voglia di superare le difficoltà e migliorarsi, gli fanno cosi’ intraprendere un viaggio personale e spirituale.

Il libro si legge davvero velocemente e quello che ho apprezzato di piu’ è stata l’ironia e la leggerezza con cui si presentano alcune situazioni e comportamenti.

Il lieto fine è inevitabile e un po’ scontato, ma è un libro comunque che vi consiglio perchè l’ho trovato delizioso e offre anche qua e là, in toni leggeri, degli spunti di riflessione.

Diario di un aspirante buddista di Alessandra Sestito

Non importa come sono o cosa fanno gli altri, l’importante è che percorriate la vostra strada, credendo in voi stessi. Se rimarrete costanti e sinceramente fedeli a voi stessi, gli altri comprenderanno un giorno, le vostre sincere intenzioni.

 

Ora non mi resta che scoprire i vostri consigli per questo fine settimana. Eccoli:

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. 

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

9 commenti

  1. A volte con il kindle si fanno scoperte interessanti…La mia proposta di oggi, invece, è della mia spacciatrice di libri. E’ un testo meraviglioso, che consiglio caldamentehttps://dolcezzedimamma.blogspot.it/2017/07/dei-libri-dellanno-54-amy-e-isabelle.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting