Venerdi’ del libro: Gli effetti collaterali delle fiabe

Dopo aver letto libri un po’ pesanti, mi sono fatta tentare da un romanzo piu’ leggero. Lo avevo messo in lista dopo la segnalazione di La Pasticcerica, inoltre l’avevo trovato buone recensioni in giro qua e là.

Non avevo grosse aspettative, avevo solo voglia di distrarmi un po’ e passare qualche ora piacevole. Il libro ha soddisfatto entrambi i miei desideri.

La storia è la classica storia d’amore da romanzo rosa: si piacciono, si detestano, si frequentano, si innamorano, ci si mette di mezzo qualche ex, la famiglia e la classe sociale, si perdono e poi si ritrovano. Quello che mi è piaciuto è lo stile fresco dell’autrice, la protagonista un po’ particolare, con un lavoro e degli hobby non abituali, qualche riflessione qua e là che non dispiace affatto.

Non poteva mancare il lieto fine, che vi confesso pero’ un po’ mi è dispiaciuto.

Il libro di oggi ve lo consiglio se siete amanti del genere o siete in cerca di libri piacevoli e rilassanti.

downloadGli effetti collaterali delle fiabe – Anna Nicoletto

Ma è proprio questo è il problema: non possiamo prenderci a parti, non possiamo scegliere la versione migliore di una persona e eliminare le altre, fingendo che non esistano.

Ora aspetto i vostri suggerimenti! Eccoli:

Buon fine settimana e buon mese settembre a tutti voi!

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte).

Giornalmente recuperero’ da questo archivio e dai post un libro, che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog e lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Chi partecipa deve lasciare un commento sul post del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana in quello stesso post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto!

Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

21 commenti

    1. Non conoscevo nè il blog nè il libro. Grazie! Sto scoprendo davvero tante persone davvero interessanti grazie ai tuoi suggerimenti!

    1. Alcuni delle tua lista li ho letti e mi sono piaciuti. Prendo nota di quelli che mi mancano: mi sembrano davvero interessanti!

  1. Ciao! Arrivo anche io oggi per proporre una bellissima lettura pensata per piccoli lettori ma scritta da un autore che non ha età secondo me e che io amo particolarmente, Michael Ende…

    http://caralilli.blogspot.it/2016/09/venerdi-del-libro-230-le-avventure-di.html

    Io non leggo spesso romanzi rosa, Paola, ma ogni tanto qualcosa di leggero lo cerco…di solito mi oriento sulla Kinsella o simili, ma non disdegno nuovi titoli per cui me lo segno 😉

    Buon weekend!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *