Venerdi’ del libro: Il mondo di Arcimboldo

Ero davvero indecisa se postare questo libro qui o all’interno della rubrica “giocare con l’arte”, ma poi mi sono decisa: quella che vi presento oggi è una collana troppo bella per non dedicargli il giusto spazio ed una recensione approfondita!

Sto parlando della collana “Scopri e colora” delle edizioni Skira. Noi abbiamo il libro sul’Arcimboldo, ma i titoli a disposizione sono davvero tanti e riguardano artisti, ma anche città, luoghi importanti… insomma c’è da sbizzarrirsi!

Ci è piaciuto perchè:

  • contiene in poche pagine un sacco di notizie ed informazioni interessanti proposte in modo chiaro e divertente;
  • ogni pagina ha un simpatico disegno da colorare;
  • i disegni non solo sono divertenti ed hanno un tratto particolare, ma richiamano le informazioni che vengono fornite aiutando il lettore a ricordare avvenimenti ed fatti;
  • il formato è perfetto: non troppo piccollo, non troppo grande, non troppo pesante… Appunto: perfetto!

Come avrete capito, il libro ci è piaciuto molto! E allora eccolo:

Il mondo di Arcimboldo – disegni di Giacomo Veronesi

8857209555

 

Ora aspetto con ansia i vostri suggerimenti!! Eccoli:

Buon fine settimana, il nostro trascorerrà in attesa di San Nicola!

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per farne parte.

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

30 commenti

  1. Bellissimo, l’ho preso come un suggerimento, è già da qualche mese che penso di ampliare la nostra piccola bibblioteca sull’arte e il mio piccolo ha un buono di una libreria che ora ha smesso di attendere .
    Grazie

  2. Buon venerdì a tutti!!
    carina l’idea di avvicinare i piccoli al mondo che li circonda!! Da segnare per il mio Nanù tra un paio di annetti!
    La Denny invece invita ad un viaggio stellare, si, ma non di fantascienza…reale!! La cronaca dell’avventura nello spazio di Luca Parmitano! VOLARE. 166 giorni con @astro_luca
    http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2014/12/volare-166-giorni-con-astroluca-luca.html
    Un viaggio che a molti piacerebbe fare!!
    Buona lettura a tuttti e buon fine settimana!!
    Kly

  3. Oggi io ricordo la scomparsa dell’Amico Scrittore, linkando a un post che propone la sua prefazione del suo saggio di letteratura francese Dopo il primato.

    Recensioni vere e proprie dunque, per me, questa volta sospese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting