7 di 7: una settimana in pillole

E anche questa settimana è passata tra impegni programmati ed imprevisti, visite mediche ed amici.

Ecco cosa ha combinato PF:

7 di 7 marzo seconda settimana

Ping Pong e belle giornate! Dopo 6 mesi questa settimana sono finalmente riprese le nostre attività primaverili come il ping pong! Non prendiamo una palla nemmeno per sbaglio, ma per lo meno possiamo giocare all’aperto e al sole!

Paghetta! PF non prende la paghetta settimanale; io e Papà Ema vorremmo introdurgliela dall’anno prossimo. Per abituarlo un po’ pero’ abbiamo iniziato ad affidargli dei piccoli compiti remunerati, tra cui la pulizia dell’auto. Credetemi: non ho mai avuto un’auto cosi’ pulita e splendente in vita mia!!

Amicizie e vermetti. Dopo mesi e mesi, questo fine settimana siamo finalmente riusciti ad incontrare dei nostri carissimi amici. E’ stato un incontro lampo, ma piacevolissimo da cui ne siamo usciti con una marea di libri interessanti da leggere, un divertente gioco in scatola e un vermetto meccanico che è la gioia di PF.

Pattini e orsi. Ultima settimana di pattinaggio. Prima ed ultima a dire il vero, visto che quest’anno non siamo mai praticamente andati. PF si è divertito un mondo a spingere il suo orsetto (il tutor per i bimbi che imparano a pattinare) e a sfoggiare il suo elmetto. Che dire: all’anno prossimo!

Mastino. I compiti dell’homeschooling d’italiano continuano e questa settimana ha fatto la sua comparsa questo simpatico dinosauretto, ribattezzato MASTINO. No comment!

Regali!! Signori e signore venghino ad ammirare il magnifico regalo fatto da un compagno di scuola a PF. Mancano dei pezzi? E’ questo il bello, secondo PF che custodisce questo mezzo-scheletro gelosamente. Il gusto per il kitsch in mio figlio sta diventando preoccupante!!

Ossessessioni. Greg è entrato in casa P. in punta di piedi, ma ora ne siamo praticamente invasi. Ecco l’ultima new entry: il gioco di carte. Non ci sono ancora del tutto chiare le regole, ma poco importa: noi ce le inventiamo di volta in volta. E non dite poi che non siamo creativi!

Vi aspetto tra una settimana per raccontarvi le nuove avventure di PF. Se volete, raccontateci le vostre, ci farebbe davvero piacere!

Qui potete scoprire tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi.

 

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting