Un piatto spaziale per un papà spaziale

Ecco qui svelato il mistero: a Papà Ema abbiamo regalato un piatto! 😀

regalo festa del Papà fai da te

Ma non un piatto comune bensi’ un piatto specialissimo, anzi di piu’: spaziale! Un piatto decorato da Piccolo Furfante!

Piccolo Furfante è in pieno “trip” da Guerre Stellari e cosi’ quando si è trattato di scegliere il disegno da fare sul piatto, ha scelto subito un tema spaziale: la X-wing che attacca la Morte Nera. Non è che il soggetto sia proprio adattissimo per la Festa del Papà, visto che Darth Vader non è proprio un modello di buon padre, ma non si puo’ avere tutto dalla vita, giusto? E Papà Ema ha apprezzato e questo è l’importante! ;-D

Questa idea regalo è semplicissima da fare e va bene per ogni occasione. Basta avere un piatto bianco e un pennarello per ceramica (si trova nei negozi di hobbistica).

Ecco come fare:

  • Si disegna la bozza del disegno con una matita,
  • si ripassa con il pennarello,
  • si lascia asciugare per 24 ore
  • ed infine si mette in forno per 40 minuti a 160 gradi per fissare il colore che non verrà piu’ via , nemmeno in lavastoviglie!

Noi abbiamo già sperimentato questa tecnica già una volta e sempre per un regalo fatto a Papà: la tazzina dei dolcetti. All’epoca PF era piccolino e la superficie rotonda  aveva reso il tutto un po’ piu’ difficile, ma posso garantirvi che a distanza di anni e di molti lavaggi i disegni sono ancora li’ 😀

Quindi tenete in serbo quest’idea, che vi puo’ sempre venire buona!

LEGGI ANCHE…

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

3 commenti

  1. Per la festa del papà è tardi, ma: a me il pennarello, le tazze e i piatti! Abbiamo davanti a noi una serie di feste da rendere speciali!
    Grazie per il suggerimento!
    Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting