Venerdi’ del libro: “Apri gli occhi sul mondo: Bosco”

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata.
Albert Einstein

Questa settimana ho letto poco, piu’ che altro ho leggiucchiato qua e là. Io e Papà Ema ci siamo messi a studiare insieme tedesco e cosi’ tra una declinazione e una frase interrogativa la sera passa in fretta e il tempo per leggere è poco.

In vista di settimane migliori (in fatto di lettura), oggi vi propongo un libro che a Piccolo Furfante è piaciuto tanto, per vari motivi:

  • è un regalo di due suoi carissimi amici e solo questo lo fa balzare nella top ten dei suoi libri preferiti
  • è un libro con tante finestrelle da aprire che scoprono un modo segreto e misterioso fatto di orsi e tassi, di funghi e sequoie…
  • è un libro che parla della natura che ci circonda qua in Svizzera, di piante che vede ogni giorno, di animali che ha scoperto nel vicino parco
  • è un libro che parla di animali e natura, i temi che ultimamente lo prendono di piu’

Il libro in questione è… dadannnn…(suspance ;-))

Bosco  della collana Apri gli occhi sul mondo -Dami editore

 

Ora aspetto con ansia le vostre proposte. Son già qui con la tastiera pronta per allungare la mia lista dei desideri, già chilometrica 😀

Eccoli:

Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro

Buon fine settimana… Noi non abbiamo ancora fatto programmi per il fine settimana: pattinaggio, slitinno, piscina, ronfate solenni… Chissà! Vedremo al momento! 😀

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice

Ti potrebbero anche interessare...

52 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *